Trilor è un tecno-polimero costituito da una matrice resinosa e fibra di vetro, ideale per la realizzazione di strutture estetiche e definitive.
Le caratteristiche di Trilor lo qualificano come un sostituto virtualmente ideale delle strutture in metallo e zirconia: nessuna fusione, no bimetallismo, no ossidazione o corrosione, leggerezza, no shock termici, biocompatibilità, completa adesione ad acrilici e compositi. Grazie a queste sue caratteristiche Trilor è in grado di trasferire meno energia agli impianti costituendo un rinforzo adatto per le ricostruzioni implantari. I dischi Trilor sono lavorabili con fresatori a umido o a secco.
I manufatti ottenuti possono essere ricoperti con compositi, resina acrilica, disilicato di litio, ceramica estetica e zirconio.
La compatibilità tra Trilor e i denti artificiali riduce il rischio di fratture. Per effetto dell’ottima adesione delle parti non sono necessarie ritenzioni meccaniche.
Le indicazioni di Trilor Arch sono molteplici: barra di rinforzo su impianti, supporto per ponti immediati, strutture Toronto, protesi mobili parziali o totali con attacchi, full arch, chiave di trasferimento dell’esatta posizione degli impianit, ritentori, ortodonzia con viti osseei. Trilor è disponibile nei colori bianco o rosa.
Sempre della linea Trilor troviamo anche Trilor Arch, un arco preformato per protesica, che consente di realizzare una struttura con un micromotore in pochi minuti e consente la realizzazione di placche di svincolo o di rilassamento muscolare leggere e con stabilità elevata. Trilor Arch è disponibile in diversi spessori.
feedback Segnala commento